CHI SIAMO

Nestlé Professional nel mercato del Fuori Casa

L’azienda

Nestlé Professional è la divisione di Nestlé dedicata al mercato del Fuori Casa in grado di fornire soluzioni innovative nel mondo Food&Beverage agli operatori professionali dei settori Ho.Re.Ca (Hotel e Ristorazione), Bar, Gelateria e Pasticceria e Vending (Distribuzione Automatica) garantendo loro ricerca, sperimentazione, innovazione, alta qualità ed affidabilità nel servizio e coerenza con i principi guida di nutrition, health e wellness nell’intera gamma di prodotti, dalla prima colazione al dessert.

Attraverso la comprensione dei bisogni del mercato ed ingenti investimenti in Ricerca&Sviluppo, Nestlé Professional assicura soluzioni capaci di accrescere il business dei propri clienti, fornendo loro, oltre che prodotti mirati, supporto informativo e nutrizionale attraverso indicazioni trasparenti sugli ingredienti utilizzati, sulle categorie di prodotti offerte ed importanti consigli per servire al meglio i prodotti.

La Storia

Grazie al know-how acquisito nel tempo attraverso la gestione di servizi e prodotti sotto il nome di FoodServices, Nestlé Professional entra nel mercato italiano come società numero uno al mondo nel campo alimentare, specializzata nella fornitura di prodotti, bevande e attrezzature di grandi marche con soluzioni creative, personalizzate e commercialmente valide per venire incontro alle differenti esigenze degli operatori di settore. Nestlé Professional è la divisione che all’interno di Nestlé Italiana si occupa del settore Out of Home con un portafoglio di prodotti dedicati ai Professionisti. Nestlé Italiana, la più importante realtà del settore alimentare del nostro Paese, vanta ben 3500 dipendenti che operano presso la sede centrale e in sette stabilimenti dislocati sul territorio italiano.

L’unicità Nestlé Professional racchiude in sé l’esperienza ed il successo globale di Nestlé, l’azienda leader mondiale nel settore dell’alimentazione che per i propri prodotti utilizza la rete globale privata di Ricerca e Sviluppo sulla nutrizione più grande del mondo, la quale include 29 centri di ricerca e di sviluppo tecnologico e di prodotto e più di 5.200 dipendenti coordinati dal Centro di Ricerca Nestlé.

Nestlè Professional fonda il suo successo sulla solidità e garanzia di qualità dei prestigiosi marchi:

  • Nescafé, brand di riferimento nel mondo del caffè solubile
  • Perugina, il brand che da sempre identifica la tradizione del cioccolato
  • Nesquik, la miscela di cacao famosa in tutto il mondo per un latte gustoso e irresistibile
  • Nestlé Docello, brand nato nel 2012 per fornire la più vasta gamma di prodotti per dessert ai professionisti della ristorazione
  • Orzoro, l’espresso d’orzo per antonomasia scelto da più di 30.000 bar italiani
  • Buitonifondi e creme studiati per i professionisti della ristorazione 
  • Maggi, l’eccellenza dei preparati per brodo di alta qualità 

 

Qualità ed innovazione 

In un mercato caratterizzato da crescente globalizzazione, competitività e richieste sempre più esigenti da parte della clientela, Nestlé Professional è in grado di offrire una costante innovazione di prodotti che si differenziano e distinguono dalla concorrenza perché realizzati sulla base dei risultati ottenuti dalla sempre intensa attività di ricerca e sviluppo. Lavorare con responsabilità e passione per garantire costantemente prodotti sani, buoni e gustosi capaci di soddisfare le esigenze di tutti i consumatori è la mission che ispira quotidianamente le professionalità all’interno dell’azienda, un patrimonio che opera per la salvaguardia della sicurezza e la garanzia della qualità.