VALORE CONDIVISO

Good Food, Good Life

La nostra visione. Good Food, Good Life

L’alimentazione è l’elemento centrale della nostra vita, al tempo stesso piacere e fonte di sostentamento. Un’alimentazione sana e corretta è essenziale per prendersi cura di se stessi e rappresenta un elemento alla base del benessere, oltre che una promessa di salute. Per questo motivo l’obiettivo di Nestlé è quello di aiutare il consumatore a compiere decisioni salutari nella scelta di alimenti e bevande e incoraggiare una dieta bilanciata, che dia il corretto apporto di nutrimenti essenziali.

Bisogni nutrizionali individuali: Good Food, Good Life

Ogni individuo ha bisogni nutrizionali diversi in base all’età, alle condizioni di salute, allo stile di vita e all’attività fisica. L’impegno della Ricerca Nestlé è dunque quello di conferire qualità ai propri alimenti e alle proprie bevande all’interno di una visione più ampia di corrette abitudini alimentari, per arrivare nel tempo a fornire ai consumatori un’offerta nutrizionale sempre più personalizzata. Priorità per Nestlé è inoltre favorire una maggior conoscenza tra i consumatori attraverso una comunicazione chiara e responsabile.
Nella convinzione che l’attenzione verso il rapporto fra alimentazione e salute e il desiderio di benessere determineranno sempre più le scelte dei consumatori, Nestlé si pone l’obiettivo di contribuire al miglioramento della qualità della vita attraverso l’offerta di alimenti sempre più gustosi, ma anche dall’elevato valore nutrizionale e prodotti con il minor impatto ambientale possibile. Il grande e costante impegno dell’azienda si concretizza su questo fronte nelle numerose iniziative realizzate e nei significativi miglioramenti introdotti a beneficio dei consumatori, nelle attività di ricerca e sviluppo per la creazione di nuovi prodotti e nel miglioramento di quelli esistenti, nelle innovazioni legate alle etichette e ai messaggi veicolati attraverso i prodotti e Internet. Good Food, Good Life è il motto che sintetizza la nostra visione.

Miglioramento e innovazione per offrire scelta e qualità ai consumatori

Innovare in campo nutrizionale ed alimentare, per Nestlé, significa anche ricercare novità nel sapore, nell’aroma, nel gusto e nella consistenza del cibo. In linea con la filosofia Good Food, Good Life, attraverso l’esperienza acquisita in più di 140 anni di storia e la conoscenza approfondita delle varie aree della ricerca nutrizionale, sviluppata grazie alla rete globale di 29 centri di ricerca, Nestlé si impegna ogni giorno per realizzare alimenti che si trasformano in benefici per i consumatori in termini di benessere e di qualità dei prodotti.

Ecco perché il portafoglio prodotti dell’azienda riesce oggi ad offrire un’ampia gamma di referenze presenti a tutti i livelli della piramide alimentare, scegliendo i quali il consumatore può costruire una propria alimentazione bilanciata senza mai dover rinunciare al gusto e al piacere.

Creazione di valore condiviso

La Creazione di Valore Condiviso è una parte fondamentale del modo di operare di Nestlé e si concentra su specifiche aree di attività dell'azienda – chiamate Nutrizione, Risorse Idriche e Sviluppo Rurale – nelle quali è maggiore il potenziale di creazione di valore congiunto sia per la società che per gli azionisti.