Polpette di soia al sugo di pomodoro e basilico
Uno dei comfort food per eccellenza in versione veggie senza compromessi sul gusto! Le Polpette di soia Garden Gourmet® sono protagoniste di una ricetta che richiama la tradizione culinaria mediterranea (e non).
Ingredienti
- polpa di pomodoro
- doppio concentrato di pomodoro
- carota
- cipolla rossa
- aglio
- un mazzo di basilico fresco
- olio evo
- sale
Preparazione
-
1In una casseruola versa l'olio e soffriggi le carote e la cipolla precedentemente tagliate a mirepoix, facendo attenzione a non farle bruciare - eventualmente bagnale con del brodo vegetale o in alternativa con dell'acqua.
-
2A questo punto aggiungi la polpa di pomodoro, il concentrato e regola di densità con brodo vegetale o acqua e fai cuocere per 20 minuti. Se la salsa dovesse spiccare di acidità aggiungi un cucchiaio di zucchero per riequilibrare la dolcezza.
-
3Aggiungi le Polpette di soia ancora surgelate e falle insaporire nella salsa di pomodoro insieme al basilico fresco. Regola di sapidità solo a fine cottura.
Puoi utilizzare la tua salsa di pomodoro portandola semplicemente ad ebollizione, aggiungendo le polpette - ancora surgelate - e facendole insaporire nella salsa stessa.