Thai red curry veggie con riso croccante
Un piatto ricco ed appagante: gli Straccetti di Soia al naturale Garden Gourmet® diventano protagonisti in questa super ricetta che saprà accontentare anche il tuo cliente più esigente!
Ingredienti
- Fagiolini verdi al vapore
- peperoni rossi e gialli grigliati
- carote al vapore
- thai red curry paste
- latte di cocco
- olio di cocco (oppure olio di girasole)
Preparazione
-
1In una casseruola antiaderente versa l'olio e soffriggi a fiamma alta - o a potenza alta nel caso di cottura ad induzione - tutte le verdure fino a che non cominceranno a tostarsi superficialmente.
-
2Aggiungi gli Straccetti di Soia al naturale e procedi a tostatura anche con questi.
-
3In una bowl a parte stempera la pasta red curry con il latte di cocco - le quantità di latte di cocco e pastano variano in funzione dell'intensità di aromatizzazione voluta e delle quantità, considera una base di partenza del 25% di pasta rispetto alla quantità di latte di cocco.
-
4Aggiungi il liquido nella casseruola con gli altri ingredienti e se necessario regola di sale.
-
5Una volta cotto il riso basmati, passalo in una padella antiaderente con dell'olio di girasole, fallo diventare croccante e servilo di contorno al red curry.
Puoi utilizzare gli Straccetti di soia al naturale Garden Gourmet® sia da surgelati, sia da decongelati, in funzione delle tue preferenze e della tua operatività; una vota scongelati conservare a temperatura minore di 5°C e consumare entro 5 giorni. Inoltre considera che gli Straccetti di soia al naturale Garden Gourmet® sono già cotti - tecnologia RTE - dunque è sufficiente farli cuocere solo per assorbire i liquidi ai fini dell'insaporimento. Lo stoccaggio sottovuoto può ulteriormente migliorare l'aspetto aromatico, oltre a quello operativo per i successivi servizi.