

Tostiamo caffè dal 1938 e, negli anni, abbiamo maturato una grossa esperienza sul nostro prodotto. Sappiamo da dove proviene e chi lo coltiva. Sappiamo che è stato coltivato con il massimo rispetto per la terra e le persone.
Ogni giorno, mettiamo la nostra esperienza a servizio del cliente, per permettergli di offrire il miglior caffè possibile, dal chicco alla tazza.
Il marchio di caffè in grani e solubile più bevuto al mondo
Il caffè è una bevanda molto amata e Nescafé® è il marchio di caffè in grani e solubile più bevuto al mondo. Che si tratti di un bar, di un hotel o di casa propria, il caffè Nescafé® è sempre una scelta popolare e di alta qualità. Nescafé® ti offre una gamma completa di miscele di caffè in grani e solubili di altissima qualità altamente selezionati, responsabili e di ispirazione italiana. Tostiamo caffè dal 1938 e, negli anni, abbiamo creato nuove coffee experience e maturato una grossa esperienza sul nostro prodotto attraverso l’innovazione e la ricerca costante di nuove miscele e metodi di preparazione. Sappiamo da dove proviene il nostro caffè, chi lo coltiva e che è stato coltivato con il massimo rispetto per la terra e le persone. La qualità del caffè Nescafé® è garantita dall’attenta e accurata selezione di chicchi di caffè provenienti da diverse regioni del mondo, come l'America Latina, l'Africa e l'Asia. Ogni giorno, mettiamo la nostra esperienza a servizio dei nostri clienti, per permettergli di offrire il miglior caffè possibile, dal chicco alla tazza.
La storia di Nescafé®
Dal 1938, Nescafé® è il primo produttore di caffè solubile e un esempio di innovazione nel mondo del caffè: nasce infatti in Brasile nel 1938 come soluzione per impiegare in maniera sostenibile la sovrapproduzione dei chicchi di caffè. Bevanda “in” della generazione rock’n’rollers negli anni ’50, nel 1953 è il primo brand a raggiungere la cima del mondo, il monte Everest. Negli anni ’60 il nostro caffè è arrivato persino nello Spazio - il celebre Neil Armstrong ha bevuto una tazza di Nescafé® dopo aver messo piede sulla luna! Ad oggi Nescafé® non è soltanto il primo torrefattore al mondo, ma anche il marchio di caffè preferito dai consumatori: nel mondo 1 su 7 tazze consumate è Nescafé®. La nostra voglia di migliorarci però non si ferma qui: nel 2023, abbiamo raggiunto il traguardo di un caffè raccolto in maniera 100% responsabile.
La sostenibilità di Nescafé®
Il Nescafé® prodotto in Europa è approvvigionato responsabilmente* e proviene da aziende agricole che applicano pratiche sociali e ambientali responsabili. *Nescafé® prodotto in Europa è 100% caffè approvvigionato responsabilmente e supporta i coltivatori nel migliorare le loro terre e le loro condizioni di vita.
La tracciabilità e la conformità sono verificate da organizzazioni indipendenti (es. Rainforest Alliance). Promuoviamo la raccolta sostenibile del caffè e lo sviluppo delle aree rurali in cui viene prodotto e raccolto e supportiamo centinaia di migliaia di agricoltori che lavorano insieme a noi, col fine di migliorare la loro economia e offrire mezzi di sussistenza alle comunità locali.
Con il Nescafé® Plan 2030, Nestlé si è impegnata ad investire oltre un miliardo di franchi svizzeri in un piano di sostenibilità del caffè per preservare il futuro del caffè. Ogni tazza di Nescafé® contribuisce a ridurre l’impatto ambientale, con l’obiettivo di diminuire del 50% le emissioni di CO2 entro il 2030, e migliorare le condizioni di vita degli agricoltori e dell’ambiente anche per prossime generazioni. Questo progetto si inserisce nel più ampio obiettivo di Nestlé di raggiungere le zero emissioni nette di gas serra entro il 2050.
Dal 1938, Nescafé® è un esempio di innovazione nel mondo del caffè. Siamo stati i primi produttori di caffè solubile e il primo brand a raggiungere le vette dell'Everest.
Il nostro caffè è arrivato persino nello Spazio - il celebre Neil Armstrong ha bevuto una tazza di Nescafé® dopo aver messo piede sulla luna!
La nostra voglia di migliorarci non si ferma qui. A inizio 2023, abbiamo raggiunto il traguardo di un caffè raccolto in maniera 100% responsabile.
Promuoviamo la raccolta sostenibile del caffè e lo sviluppo delle aree rurali in cui viene prodotto e raccolto e supportiamo centinaia di migliaia di agricoltori che lavorano insieme a noi, col fine di migliorare la loro economia e offrire mezzi di sussistenza alle comunità locali. Con il Nescafé® Plan 2030, ci impegniamo in un piano di sostenibilità del caffè, per contribuire con ogni tazza di Nescafé® a ridurre l’impatto ambientale, con l’obiettivo di diminuire del 50% le emissioni di CO2 entro il 2030, e migliorare le condizioni di vita degli agricoltori anche per prossime generazioni.