PiantiAmo il Futuro 2025

PiantiAmo il Futuro: Nescafé celebra la Giornata Nazionale degli Alberi con un nuovo traguardo

Nestlé Professional, in collaborazione con Federparchi, pianta 300 nuovi alberi per ripristinare ecosistemi danneggiati in Lazio.

PiantiAmo il Futuro 2025

Prendersi cura dei luoghi dove viviamo attraverso piccoli e grandi gesti è il primo passo verso un futuro più sostenibile. 
Con questo spirito, Nestlé Professional, attraverso il brand di caffè Nescafé, prosegue il percorso del progetto “PiantiAmo il Futuro: un albero per ogni macchina del caffè che rinasce”, nato nel 2023 con l’obiettivo di piantare 500 alberi in 5 anni.
 
Un traguardo che oggi è stato raggiunto con due anni di anticipo, segno tangibile dell’impegno di Nestlé Professional e dei partner coinvolti: strutture alberghiere che hanno scelto una macchina da caffè revisionata, al posto di una nuova, per cui Nescafè ha donato un albero. 

Piantumazione nella Riserva Naturale del Tevere Farfa

Quest’anno, in particolare, in occasione della Giornata Nazionale degli Alberi, il progetto è approdato nella Riserva Naturale Regionale di Nazzano Tevere Farfa, nel Lazio, dove, in collaborazione con Federparchi e con la Riserva, sono state messe a dimora 300 nuove piante tra lecci, pioppi bianchi e salici presso l’area di Meana e l’alzaia di Torrita Tiberina.

L’iniziativa PiantiAmo il Futuro nasce dalla volontà di portare in Italia i principi del Nescafé Plan 2030, il programma globale di Nescafé che promuove l’agricoltura rigenerativa, contribuisce alla decarbonizzazione del Gruppo Nestlé e sostiene le comunità di coltivatori.

Volontari intenti a scavare il terreno